Logo
Blog
Blog

Tips&Tricks

Blog

qrstuff.com: un utilissimo generatore di QRCODE online!

Un fantastico QrCODE generator gratuito online! Sta dilagando l’abitudine di inserire i “QRCODE” sulle pubblicazioni cartacee, nelle pubblicità itineranti, su cataloghi e riviste per arricchire le informazioni di riferimenti online e contenuti multimediali. La comodità di puntare il proprio smartphone e con una delle tante applicazioni free disponibili andare direttamente al link senza digitare alcunché permette la fruizione istantanea e la cattura di contenuti che altrimenti potrebbero non essere veicolati. In corsa su un autobus, una metropolitana, o sfogliando rapidamente una rivista non possiamo spesso avere anche il tempo di appuntarci un link…e magari ci mancano gli occhiali per legggerlo ;)!
Dunque, il QrCODE che insieme ai link-shortener è uno strumento funzionale alla fruizione “mordi e fuggi”, a torto o a ragione sempre più diffusa.
Su questo sito, www.qrstuff.com, è sufficiente scrivere il link che desideriamo trasformare in qrCODE nell’apposito campo; a destra si genererà subito il qrCODE che sarà possibile salvare come immagine sul nostro computer con un clic destro > salva immagine con nome.
A questo punto, possiamo anche giocare con il png generato con gli strumenti di Photoshop e Illustrator e trasformarlo nei colori e nell’aspetto.
Ci sono sul sito delle funzionalità a pagamento molto carine, ed è possibile anche ordinare degli oggetti di merchandising personalizzati con il nostro qrCODE.

2 Comments
    • QR InfoPoint
      Gen 25, 2018 at 6:30 PM /

      Beh, hai provato ad utilizzare qrinfopoint.com ?
      Con questo generatore sì che puoi generare QR Code con contenuti multimediali (e non semplici link): puoi caricare i tuoi video, i tuoi audio, le tue immagini e i tuoi documenti!
      E, visto che sei una webdesigner, puoi anche utilizzare codice HTML e CSS per creare i contenuti del tuo QR Code.
      Provalo, è gratis!

    • caterina
      Feb 1, 2018 at 6:13 PM /

      Grazie, non lo conoscevo, lo proverò senz’altro! 😉

Leave A Comment